Two-Thirds, ovvero Due Terzi

Due terzi del nostro pianeta sono costituiti da Oceano. Ed è l’Oceano che ha ispirato un gruppo di amici e li ha spinti a diventare “Sentinelle”, guardiani di questo patrimonio così fondamentale creando Two Thirds.

Two – Thirs è un brand di abbigliamento nato a Barcellona con l’obiettivo di ridurre l’impronta ambientale della sua filiera di produzione.

Per far fronte al problema dell’impatto della sovrapproduzione dell’industria del tessile, Two-Thirds ha introdotto il meccanismo del Pre-Ordine.

I capi vengono realizzati soltanto al momento dell’acquisto, che avviene esclusivamente online, e prodotti in fabbriche a conduzione familiare in Portogallo

Grazie a questo sistema, i capi Two-Thirds sono sostenibili, realizzati a mano in Europa e vantano ottima qualità a prezzi accessibili.

Two-Thirds pone grande attenzione nella scelta dei materiali utilizzati: si prediligono fibre naturali e organiche oppure fibre semi-sintetiche, prodotte in maniera sostenibile dalla lavorazione della pianta di eucalipto o di alcune alghe. Quando necessario, sono utilizzati materiali come poliestere, plastica o nylon certificati SEAQUAL™ e ECONYL™ (e quindi riciclati o derivanti da attività di pulizia dell’oceano).

I capi, infine, sono disegnati per durare a lungo. Anche i componenti aggiuntivi, come bottoni e zip, sono selezionati e scelti con cura. Per i primi viene utilizzato un avorio vegetale invece di plastica o legno; per i secondi, TwoThirds si affida ad aziende europee leader nel settore.

Non potevano mancare gli accessori, dai cappelli di lana alle borse di tela 100% cotone fino a tazze e bottiglie di acciaio inossidabile per aiutarci nella sfida quotidiana di ridurre il nostro impatto ambientale.

L’attenzione all’ambiente di questo brand viene evidenziata anche nel packaging: al momento della spedizione, tutti i capi e i prodotti sono avvolti, infatti, in fogli e buste di carta riciclata.

Con il gioco di parole “Sea you Soon”, ci salutano dalla loro tavola da surf e ci allettano con collezioni dallo stile unico, artigianale e ben rifinito, con materiali morbidi e colori pastello che ci comunicano senso di pace, armonia e desiderio di contatto con la Natura.

Two-Thirds non possiede punti vendita ma si affida solo al commercio online.

Visitate il sito per perdervi tra le diverse collezioni e fate il vostro ordine: da quel momento inizia l’attesa per un prodotto che sarà realizzato esclusivamente per voi!

Camilla Sansonetti
Laureata in Cooperazione e Sviluppo con una tesi sul commercio equo e solidale, settore che conosce e per cui lavora. Collabora con Dress the Change dal 2019.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy