Mettiamoci al riparo

Riparare significa andare dritti al punto. E non lo facciamo alzando la voce, ma riscoprendo le buone maniere di una volta tutti insieme. Iniziamo da qui.

Leggi il manifesto

Manifesto

Dress The Change non vuole cambiare la moda ma vuole aiutare i consumatori a cambiare modo.

Dress The Change è un tentativo di cambiamento dichiarato nero su bianco.

È la voce unita di tutti i consumatori che hanno deciso di abbandonare la strada della Fast Fashion per una via sostenibile e la guida per chi ancora non valuta le conseguenze dei propri acquisti.

Dress The Change è la rete che sostiene chi sente l’urgenza di ribaltare i paradigmi dell’industria della moda e che vuole battersi per la tutela dei lavoratori e la salvaguardia del nostro pianeta.

Dress The Change è voglia di cambiare ora, è voglia di ripensare il proprio guardaroba, è voglia di indossare qualcosa di giusto.

Dress The Change è voglia di ridurre i propri acquisti, di riusare ciò che abbiamo prestando o scambiando, è riparare un un paio di calze perché tutto quello che c’è in torno a quel buco ancora è buono, è voglia di rivendere, perché in giro di abiti ce ne sono davvero troppi.

Dress the Change è la forza che trasforma il consumatore in un elettore in grado di ribaltare i paradigmi del mercato con i propri acquisti quotidiani. È la voce alta che tanti lavoratori tessili hanno perso ed è una luce d’ombra su chi di voce ne ha fin troppa.

Dress The Change è il racconto delle aziende virtuose che fanno moda per bene. È la moda che fa bene. È una buona lettura prima di fare shopping. È un articolo interessante da condividere con chi non è interessato al cambiamento.

Dress The Change è passione per un mondo sostenibile e sano e quindi più giusto.

Dress The Change è un modo sostenibile di agire per costruire un futuro migliore per tutti.

5 R per cambiare

1. Ridurre

Riduciamo l’acquisto di abiti nuovi.

2. Riusare

Il 95% degli abiti che vengono buttati via potrebbero essere riciclati.

3. Riparare

Riparare, Rammendare e Recuperare un capo di abbigliamento era attività ordinarie fino a qualche decade passata.

4. Rivendere

Non lasciare al buio del tuo armadio gli abiti che non usi più. Vendili!

5. Raccontare

Racconta queste tue nuove abitudini alle persone che conosci. Inizieranno a farlo anche loro!

Porsi degli obiettivi è necessario

Sosteniamo il perseguimento di questi obiettivi di sviluppo sostenibile

Il modo in cui realizziamo, utilizziamo e ci liberiamo dei nostri abiti è insostenibile, serve un repentino cambio di rotta per preservare gli ecosistemi attraverso una produzione e un consumo responsabili e garantire i diritti dei lavoratori.

Approfondisci

Se questi temi sono di tuo interesseiscriviti alla newsletter di dressthechange!

Iscriviti ora

A noi tutto questo interessa.
E a te? Unisciti a noi!

Siamo alla ricerca continua di talenti appassionati di moda sostenibile, ambiente e consumo responsabile. Inviaci la tua proposta e unisciti alla community!

Diventa volontario