Il Team di Dress the change

Siamo un gruppo di volontari, appassionati, convinti e biodiversi, che credono nel potere delle azioni collettive per un pianeta più giusto e una fashion industry più sostenibile.

Avvocato, appassionata di moda e questioni sociali e ambientali. Il documentario The True Cost le cambia la vita. Si occupa di ethical fashion e analisi delle principali criticità della filiera produttiva dell'industria della moda. Adora scrivere di fatti poco conosciuti. È la Presidente di dressthechange.
Cecilia Frajoli Gualdi

Founder

Customer Experience Designer, appassionato di moda, Attivo su questioni sociali e ambientali. Ritengo necessaria l'innovazione se fa girare il mondo meglio di ora e forse un po' meno veloce. Co-founder di Dress the change.
Fabio Pulsinelli

Co-founder & Experience Designer

Product Designer. Sono attratto da tutto ciò che è tessile. Artigiano modellista di borse ed accessori presso manifatture di marchi italiani. Collaboro con Dress the Change indagando tematiche di relazione tra sostenibilità e fashion industry.
Andrea Solenghi

Sustainable Fashion Expert

Formazione in mediazione linguistica, lavoro nel settore della comunicazione tra L'italia e Parigi. Fin da apprendo l'enorme lavoro e valore nascosto dietro a ogni capo aiutando mia madre a cucire. Diverse esperienze nel mondo della moda mi spingono a farmi sempre più domande sui mei acquisti. #upcycling lover.
Sara Zampollo

Comunication Expert

Ingegnere ambientale appassionata di Circular Economy e Life Cycle Analysis. Lotto per la sostenibilità ambientale e sociale e credo che l’industria della moda e del lusso debba essere la prima a rivoluzionarsi riguardo queste tematiche.
Anna Rinaldi

Environmental Engineer

Tortor non facilisi vel rhoncus consequat cum accumsan. Varius, phasellus Laoreet euismod sociosqu curabitur congue hac semper urna consectetuer orci tincidunt duis velit gravida, enim tempor viverra tortor euismod.
Viola Tangredi

Marketing Expert

Architetto e Interior designer affascinata da sempre dalla moda e dalla sua storia. Visiva di nascita e tattile di adozione, amo il “buon vestire”e le sue ragioni "sostenibili". Approfondisco una passione dandole una voce tutta nuova con le Guide sostenibili di Dress The Change.
Valentina Frasghini

Author & Supporter

Amo la moda come forma di cultura applicata alle arti e alla natura. Scrivo di costume, spettacolo e ambiente, per diverse riviste. Autrice e conduttrice del programma di moda di Rai Uno "Top tutto quanto fa tendenza". Profondamente convinta che la moda sia un potente strumento di comunicazione capace di cogliere e condizionare lo spirito del tempo.
Antonia Ruggiero

Author & Supporter

Laureata in Cooperazione e Sviluppo con una tesi sul commercio equo e solidale, settore che conosco e per cui lavora. Mi appassiono tanto da candidarmi volontaria per la World Fair Trade Week del 2015, dove mi imbatto nel tema della moda etica. Lavoro per "Sulla Strada Onlus" e sono volontaria Dress the Change dal 2019.
Camilla Sansonetti

Supporter

Nata a Roma, residente a Venezia, laureata in Arti Visive. La mia formazione è di tipo accademico e mi sono da sempre incrociata con il contesto urbano, dove sono impegnata in prima persona come operatrice sociale e attivista in tante battaglie per l'ambiente. Sono coinvolta nel mondo delle produzioni indipendenti e sostenibili nel settore editoriale e audiovisivo. Porto in giro per l'italia la voce di Dress the change dal 2018.
Francesca Belia

Supporter

Diventa dei nostri!

Siamo alla ricerca continua di talenti appassionati di moda sostenibile, ambiente e consumo responsabile. Inviaci la tua proposta e unisciti alla community!

Diventa volontario