Il nostro team

È un gruppo di volontari che crede nel potere delle azioni collettive e sostenibili. 

Cecilia Frajoli Gualdi

Presidente

Avvocato, appassionata di moda e questioni sociali e ambientali. Il documentario The True Cost le cambia la vita. Si occupa di ethical fashion e analisi delle principali criticità della filiera produttiva dell'industria della moda. Adora scrivere di fatti poco conosciuti. È la Presidente di dressthechange.
Fabio Pulsinelli

Vicepresidente

Customer Experience Designer, appassionato di moda, questioni sociali e ambientali. Laureato in in Disegno Industriale, prosegue gli studi alla Design Academy di Eindhoven con un Master in Context Design e lavora come consulente in ambito Digital. Ritiene utile l'innovazione quando fa girare il mondo un po' meglio e un po' meno veloce di ora. Fonda Dress the Change assieme a Cecilia in tempi non sospetti.
Andrea Solenghi

Autore e Social media

Di formazione Product Designer, è attratto da tutto ciò che è tessile fin dai tempi in cui assisteva la nonna sarta. Da qualche anno è artigiano modellista di borse ed accessori presso manifatture di marchi italiani. La costante esposizione con l’industria della moda e del lusso ha portato Andrea a porsi molte domande sulle scelte dei brand. La sua collaborazione con Dress the change vuole portare alla luce tematiche di sostenibilità dal punto di vista degli “addetti ai lavori”. Collabora con noi dal 2019.
Valentina Frasghini

Autore

Architetto e Interior designer affascinata da sempre dalla moda e dalla sua storia.

Visiva di nascita e tattile di adozione, ama il “buon vestire”e le sue ragioni.

Dress The Change è l’occasione di approfondire una passione dandole una voce tutta nuova. Collabora con noi da Marzo 2020
Antonia Ruggiero

Collaboratore e Autore

Ama la moda come forma di cultura applicata alle arti e alla natura. Scrive di costume, spettacolo e ambiente, per il magazine "Roma the eternal city" e per le diverse riviste del Gruppo editoriale. E’ stata autrice e conduttrice del programma di moda di Rai Uno "Top tutto quanto fa tendenza". Profondamente convinta che la moda sia un potente strumento di comunicazione capace di cogliere e condizionare lo spirito del tempo.
Camilla Sansonetti

Collaboratore e Autore

A 17 anni, la prima esperienza di volontariato all’estero le segna la vita: studia Cooperazione e Sviluppo e si laurea con una tesi sul commercio equo e solidale, settore che conosce e per cui lavora. Si appassiona tanto da candidarsi volontaria per la World Fair Trade Week del 2015, a Milano, dove si imbatte nel tema della moda etica. Lavora per "Sulla Strada", associazione no profit con progetti di cooperazione in Guatemala e in Italia. Collabora con Dress the Change dal 2019.
Francesca Belia

Attivista

Nata a Roma e residente a Venezia, è laureata in Arti Visive. La sua formazione di tipo accademico si è da sempre incrociata con il contesto urbano, dove è impegnata in prima persona come operatrice sociale e attivista in tante battaglie per l'ambiente. Coinvolta nel mondo delle produzioni indipendenti e sostenibili nel settore editoriale e audiovisivo. Porta in giro per l'italia la voce di Dress the change dal 2018.
Silvia del Priore

Autore

Appassionata di economia sociale e finanza etica, convinta sostenitrice del consumo critico come potente strumento di giustizia (sociale). Si muove esclusivamente su due ruote e quando sono ferma lavoro in Banca Popolare Etica. Alle spalle molti anni di cooperazione e ricerca all'estero, incentrate su meccanismi di sviluppo dell'economia locale come il microcredito, nel quale si è specializzata. collabora con Dress the change dal 2018.

Entra a far parte della nostra community!

Siamo alla ricerca continua di talenti appassionati di moda sostenibile, ambiente e consumo responsabile. Inviaci la tua proposta e unisciti alla community!

Diventa volontario