Il Team di Dress the change

Siamo un gruppo di volontari, appassionati, convinti e biodiversi, che credono nel potere delle azioni collettive per un pianeta più giusto e una fashion industry più sostenibile.

Avvocato, appassionata di moda e questioni sociali e ambientali. Il documentario The True Cost le cambia la vita. Si occupa di ethical fashion e analisi delle principali criticità della filiera produttiva dell'industria della moda. Adora scrivere di fatti poco conosciuti. È la Presidente di dressthechange.
Cecilia Frajoli Gualdi

Founder

Customer Experience Designer, appassionato di moda, Attivo su questioni sociali e ambientali. Ritengo necessaria l'innovazione se fa girare il mondo meglio di ora e forse un po' meno veloce. Co-founder di Dress the change.
Fabio Pulsinelli

Co-founder & Experience Designer

Product Designer. Sono attratto da tutto ciò che è tessile. Artigiano modellista di borse ed accessori presso manifatture di marchi italiani. Collaboro con Dress the Change indagando tematiche di relazione tra sostenibilità e fashion industry.
Andrea Solenghi

Sustainable Fashion Expert

Formazione in mediazione linguistica, lavoro nel settore della comunicazione tra L'italia e Parigi. Fin da apprendo l'enorme lavoro e valore nascosto dietro a ogni capo aiutando mia madre a cucire. Diverse esperienze nel mondo della moda mi spingono a farmi sempre più domande sui mei acquisti. #upcycling lover.
Sara Zampollo

Comunication Expert

Ingegnere ambientale appassionata di Circular Economy e Life Cycle Analysis. Lotto per la sostenibilità ambientale e sociale e credo che l’industria della moda e del lusso debba essere la prima a rivoluzionarsi riguardo queste tematiche.
Anna Rinaldi

Environmental Engineer

Laureata in Marketing con una tesi sulla moda etica e sostenibile. Dress the Change mi permette di dar voce a questo crescente e urgente interesse e di contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile per il settore in cui sin da bambina aspiravo a lavorare.
Viola Tangredi

Marketing Expert

Architetto e Interior designer affascinata da sempre dalla moda e dalla sua storia. Visiva di nascita e tattile di adozione, amo il “buon vestire”e le sue ragioni "sostenibili". Approfondisco una passione dandole una voce tutta nuova con le Guide sostenibili di Dress The Change.
Valentina Frasghini

Author & Supporter

Amo la moda come forma di cultura applicata alle arti e alla natura. Scrivo di costume, spettacolo e ambiente, per diverse riviste. Autrice e conduttrice del programma di moda di Rai Uno "Top tutto quanto fa tendenza". Profondamente convinta che la moda sia un potente strumento di comunicazione capace di cogliere e condizionare lo spirito del tempo.
Antonia Ruggiero

Author & Supporter

Laureata in Cooperazione e Sviluppo con una tesi sul commercio equo e solidale, settore che conosco e per cui lavora. Mi appassiono tanto da candidarmi volontaria per la World Fair Trade Week del 2015, dove mi imbatto nel tema della moda etica. Lavoro per "Sulla Strada Onlus" e sono volontaria Dress the Change dal 2019.
Camilla Sansonetti

Supporter

Nata a Roma, residente a Venezia, laureata in Arti Visive. La mia formazione è di tipo accademico e mi sono da sempre incrociata con il contesto urbano, dove sono impegnata in prima persona come operatrice sociale e attivista in tante battaglie per l'ambiente. Sono coinvolta nel mondo delle produzioni indipendenti e sostenibili nel settore editoriale e audiovisivo. Porto in giro per l'italia la voce di Dress the change dal 2018.
Francesca Belia

Supporter

Diventa dei nostri!

Siamo alla ricerca continua di talenti appassionati di moda sostenibile, ambiente e consumo responsabile. Inviaci la tua proposta e unisciti alla community!

Diventa volontario