Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the health-check domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/wp-includes/functions.php on line 6114
Rank a Brand: la vera sostenibilità di un brand. – Dress the change

Rank a Brand: la vera sostenibilità di un brand.

Come capire se un brand è veramente sostenibile?

A proposito di voto con il portafoglio, abbiamo scoperto uno strumento che potrebbe tornare molto utile ai consumatori curiosi e responsabili, libero da pratiche di greenwashing ed indipendente.

Rank a Brand è un sito che confronta, valuta e classifica differenti marchi di consumo sui temi della sostenibilità e responsabilità sociale.

Le classifiche e le valutazioni presentate sono completamente trasparenti.

La mission del progetto è quella di contribuire alla creazione di un’economia globale sostenibile ed equa, stimolando i differenti marchi ad agire in modo più responsabile.

Come viene realizzata la mission di Rank a Brand?

  1. Attraverso la creazione di una piattaforma per valutare e confrontare le politiche e le prestazioni dei marchi in materia di sostenibilità e responsabilità sociale.
  2. Attraverso politiche e campagne di pressione sui marchi.
  3. Aumentando la consapevolezza dei consumatori riguardo loro responsabilità e la loro capacità di influenzare i marchi. Convincendo i consumatori a selezionare sempre più spesso marchi sostenibili ed equi.

La piattaforma ha classificato, finora, 700 marchi in 6 settori, che vanno dalla moda e scarpe al cibo e bevande, viaggi, negozi online, telecomunicazioni ed elettronica.

Ogni marchio viene valutato in base all’impatto climatico, all’impatto ambientale, alle condizioni di lavoro e alla trasparenza. In base ai punteggi ottenuti, il marchio ottiene un’etichetta che varia dalla A (migliore, 75-100% del punteggio massimo) alla E (peggiore, meno del 15% del punteggio massimo).

 

Il progetto collabora con altre organizzazioni, tra cui Hivos , Clean Clothes Campaign , FSC , Friends of the Earth / Milieudefensie , World Wildlife Fund , Solidaridad e Stoere Vrouwen per lo sviluppo di criteri e per la classifica di settori specifici.

Perché non lo provate?!?

Con i nostri acquisti possiamo creare il mondo che vogliamo.

 

 

 

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy