Princess Handle with care

Princess Handle with care – Imparate ad amarvi e Non dimenticate mai il rispetto che vi è dovuto.

Princess Handle with care è un progetto di Laura Azzariti, romana laureata in lettere e filosofia, con una grande passione per la moda e la natura.

Dopo la laurea, Laura ha vissuto diversi anni a Parigi, dove ha lavorato per alcune case di moda di lusso. Conclusa l’esperienza estera decide di tornare a Roma ed investire tutto il suo tempo e le sue energie in questo progetto.

Laura disegna tutti i capi che vengono, poi, realizzati da sarte e maglieriste italiane.

Oltre a realizzare capi di abbigliamento 100% Made in Italy, Laura diffonde messaggi per le donne che non devono accettare le violenze e si batte per una moda Etica e Trasparente. Navigando sul sito di Princess Handle with care, infatti, è possibile trovare dati sulla normativa italiana in materia di certificazione del Made in Italy, sulla tracciabilità dei prodotti, ed informazioni su come nascono le sue collezioni. Una piccola guida per il consumatore.

Sono presenti anche diversi video che raccontano la storia dei capi e si possono seguire tutte le fasi di lavorazione del prodotto, il tutto in una filosofia che combatte il fast fashion e valorizza il lento lavoro artigianale di qualità alta.

Princess handle with care realizza abbigliamento femminile fatto a mano presso laboratori sartoriali ed artigianali.

Il core del progetto, però, sono i capi di maglieria artigianale, con una passione in particolare per la tecnica dell’uncinetto con il quale vengono realizzati sia maglie che abiti, ma anche gli accessori come i cappelli per l’inverno ed i bikini per l’estate.

Laura ci spiega come i capi vengano prodotti solo in edizione limitata ed in alcuni sono addirittura pezzi unici. Questo, non solo per le particolari lavorazioni artigianali con cui vengono realizzati, ma anche per rimarcare il un concetto di “unicità” della donna, soprattutto in un mondo che vorrebbe tutti dei cloni.

I filati ed i tessuti scelti da Laura provengono tutti da aziende italiane certificate.

Questo il sito!

www.princesshandlewithcare.it

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy