Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the health-check domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/wp-includes/functions.php on line 6114
I was a sari

I was a Sari

I was a Sari è un’impresa sociale indiana con sede a Mumbai che offre una linea di prodotti di moda realizzati attraverso il riuso creativo dei tipici abiti delle donne indiane: i Sari.


I was a Sari lavora attivamente con le donne di comunità marginalizzate in India e nasce per rispondere a una sfida: realizzare un cambiamento sociale di fortissimo impatto attraverso un’impresa competitiva e sostenibile

È un’impresa basata su pratiche imprenditoriali orientate al mercato e dunque lontana dall’approccio caritatevole, ma attenta a creare un contesto lavorativo corretto che abbia al centro il rispetto dei diritti delle donne. 

In tal modo, I was a Sari non trasforma solo sari usati in accessori unici, ma anche le vite quotidiane delle donne indiane coinvolte nell’iniziativa.

Oxfam Italia è fra i partner del progetto ed è anche l’unico importatore in Italia dei prodotti di I was a Sari che si possono trovare nel nuovo negozio di Oxfam ad Arezzo https://www.facebook.com/OxfamShopArezzo/.

Qui potete trovare un’interessante intervista a Stefano Funari, fondatore del progetto

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy