Prendersi cura dei costumi da bagno


Warning: Attempt to read property "post_title" on null in /var/www/wp-content/plugins/js_composer/include/helpers/helpers.php on line 60

Il costume da bagno è il protagonista indiscusso delle nostre estati. Troppo spesso considerato un capo usa e getta da cambiare ogni anno. Con dei semplici consigli ed un po’ di attenzione ci potrà, invece, accompagnare per molte estati.

La crema solare non fa sempre bene.

Le protezioni solari possono scolorire o lasciare macchie difficili da mandare via dal costume, quindi evitate il contatto con il costume quando vi spalmate la crema solare. Il top sarebbe spalmarsi la protezione solare prima di uscire di casa.

Stiratura con ferro non consentita.

Le alte temperature possono disintegrare i tessuti che compongono il costume. Riponetelo in piano sullo stendino e si stirerà da solo.

Lavali solo con acqua dolce.

Lavarli sempre a mano con acqua dolce fredda e con un sapone delicato. L’acqua da sola non è in grado di rimuovere il cloro o il sale. Non utilizzare candeggina. Non strizzateli con tutta la vostra forza, ma schiacciate il costume tra i palmi delle vostre mani.

No asciugatrice, no mollette.

Quando i tessuti vengono esposti per troppo tempo all’asciugatura, specie se artificiale, si deteriorano molto facilmente e più velocemente. Tirate fuori il comodo stendino e poggiateci sopra il vostro costume, senza usare le mollette però! Lasciano il segno.

Il sole fa bene…ma anche l’ombra

Come dicevamo, le temperature troppo alte rendono i costumi molto duri e con il passare del tempo anche le parti elasticizzate tendono ad indebolirsi. La luce solare diretta ha un forte effetto sbiancante e potrebbe far perdere la brillantezza che caratterizza il tuo costume. Ogni tanto fai riposare il tuo costume all’ombra.