Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the health-check domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/wp-includes/functions.php on line 6114
Lycra, Nylon e Poliammide – Dress the change

Lycra, Nylon e Poliammide

I capi realizzati in nylon, lycra e poliammide sono spesso indumenti tecnici o di performance: ad esempio tute, body e costumi da bagno, presenti in poca quantità nei guardaroba.

Secondo uno studio dell’Istituto per i polimeri, compositi e biomateriali (Ipcb) del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) i tessuti più compatti come capi sportivi, con fibre lunghe e attorcigliate, rilasciano una quantità di micro plastiche inferiore rispetto a quella generata dal lavaggio di maglie con tessuti meno densi e fibre meno aggrovigliate. Esiste però una varietà di capi in questi materiali che non è stata progettata per performance particolari: in tutti quei casi l’impatto ambientale è generato sia dalla produzione di scarti chimici per il prodotto tessile, sia dal rilascio di micro plastiche del capo finito.

Photo by Katie Doherty on Unsplash

Ti è piaciuta questa guida? Condividila!

Leave a Reply

Your email address will not be published.