Siamo un gruppo di volontari, appassionati, convinti e biodiversi, che credono nel potere delle azioni collettive per un pianeta più giusto e una fashion industry più sostenibile.
Avvocato. Da sempre appassionata a temi sociali ed ambientali fonda nel 2017 con Fabio Dress the Change per cercare di diffondere il più possibile la cultura del consumo responsabile nella moda. Attivista digitale, appassionata di maglia, cucito e rammendo. Membro dell’Organo di controllo di Amka Onlus.
Cecilia Frajoli Gualdi
Founder
Experience Designer, appassionato di moda, attivo su questioni sociali e ambientali. Ritengo necessaria l'innovazione se utile a far girare il mondo meglio di ora e un po' meno veloce di domani. Co-founder di Dress the change.
Fabio Pulsinelli
Co-founder & Experience Designer
Product Designer. Sono attratto da tutto ciò che è tessile. Artigiano modellista di borse ed accessori presso manifatture di marchi italiani. Collaboro con Dress the Change indagando tematiche di relazione tra sostenibilità e fashion industry.
Andrea Solenghi
Sustainable Fashion Expert
Formazione in mediazione linguistica, lavoro nel settore della comunicazione tra L'italia e Parigi. Fin da apprendo l'enorme lavoro e valore nascosto dietro a ogni capo aiutando mia madre a cucire. Diverse esperienze nel mondo della moda mi spingono a farmi sempre più domande sui mei acquisti. #upcycling lover.
Sara Zampollo
Comunication Expert
Ingegnere ambientale appassionata di Circular Economy e Life Cycle Analysis. Lotto per la sostenibilità ambientale e sociale e credo che l’industria della moda e del lusso debba essere la prima a rivoluzionarsi riguardo queste tematiche.
Anna Rinaldi
Environmental Engineer
Laureata in Marketing con una tesi sulla moda etica e sostenibile. Dress the Change mi permette di dar voce a questo crescente e urgente interesse e di contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile per il settore in cui sin da bambina aspiravo a lavorare.
Viola Tangredi
Marketing Expert
Architetto e Interior designer affascinata da sempre dalla moda e dalla sua storia. Visiva di nascita e tattile di adozione, amo il “buon vestire”e le sue ragioni "sostenibili". Approfondisco una passione dandole una voce tutta nuova con le Guide sostenibili di Dress The Change.
Valentina Frasghini
Author & Supporter
Amo la moda come forma di cultura applicata alle arti e alla natura. Scrivo di costume, spettacolo e ambiente, per diverse riviste. Autrice e conduttrice del programma di moda di Rai Uno "Top tutto quanto fa tendenza". Profondamente convinta che la moda sia un potente strumento di comunicazione capace di cogliere e condizionare lo spirito del tempo.
Antonia Ruggiero
Author & Supporter
Laureata in Cooperazione e Sviluppo con una tesi sul commercio equo e solidale, settore che conosco e per cui lavora. Mi appassiono tanto da candidarmi volontaria per la World Fair Trade Week del 2015, dove mi imbatto nel tema della moda etica. Lavoro per "Sulla Strada Onlus" e sono volontaria Dress the Change dal 2019.
Camilla Sansonetti
Supporter
Nata a Roma, residente a Venezia, laureata in Arti Visive. La mia formazione è di tipo accademico e mi sono da sempre incrociata con il contesto urbano, dove sono impegnata in prima persona come operatrice sociale e attivista in tante battaglie per l'ambiente. Sono coinvolta nel mondo delle produzioni indipendenti e sostenibili nel settore editoriale e audiovisivo. Porto in giro per l'italia la voce di Dress the change dal 2018.
Francesca Belia
Supporter
Siamo alla ricerca continua di talenti appassionati di moda sostenibile, ambiente e consumo responsabile. Inviaci la tua proposta e unisciti alla community!
Diventa volontario