Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the health-check domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/wp-includes/functions.php on line 6114
Cosa fare quando la lana è infeltrita? – Dress the change

Cosa fare quando la lana è infeltrita

Per non infeltrire la lana occorre lavarla e sciacquarla con acqua alla stessa temperatura per evitare che il salto termico provochi l’indesiderato fenomeno.

Per recuperare un capo infeltrito immergetelo in acqua tiepida e bicarbonato di sodio e sciacquate con acqua tiepida arricchita con mezza tazzina di glicerina. 

Un altro rimedio è un bagno di acqua e ammoniaca (un cucchiaino ogni litro d’acqua) in cui lascerete il capo per un giorno intero, oppure un ammollo di due ore in acqua fredda e latte (1 parte di latte e 3 parti di acqua).

Per mantenere vestiti, maglie, maglioni e calze in lana ed evitarne l’infeltrimento basta sciacquarli in acqua e aceto (2 tazzine ogni 10 litri di acqua), funziona anche per le vostre coperte.

Ti è piaciuta questa guida? Condividila!

Leave a Reply

Your email address will not be published.