Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the health-check domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/wp-includes/functions.php on line 6114
Il Lino – Dress the change

Lino

Il lino è una fibra naturale composta per circa il 70% da cellulosa.

La sua qualità dipende dalla lunghezza e dalla finezza delle fibre. È considerata una fibra modello: rispetto alla coltivazione del cotone si risparmiano 650.000 metri cubi di acqua e 300 tonnellate di prodotti fitosanitari perché ha bisogno solo dell’acqua piovana e non richiede l’uso di pesticidi, secondo quanto riportato da un rapporto della Commissione Europea e da una valutazione condotta da Bio Intelligence Service.

A causa di un rinnovato interesse nei confronti del lino da parte del mercato della moda accessibile, la richiesta è aumentata e rischia in futuro di soppiantare altre coltivazioni.

È inoltre da notare che il lino non è molto ricettivo in fatto di tintura e non è di per sé bianco, per cui viene spesso trattato o sbiancato per ottenere tonalità richieste dalle nuove tendenze.

Photo by Mat Reding on Unsplash

Ti è piaciuta questa guida? Condividila!

Leave a Reply

Your email address will not be published.