Venice Fashion week & moda etica

Ha preso il via il 18 ottobre 2018 la Settimana dedicata alla moda nel cuore di Venezia, la Venice Fashion Week.

La particolarità della edizione di quest’anno è che ci sarà un focus interamente dedicato alla moda etica e sostenibile.

Per una settimana Venezia sarà teatro di dodici sfilate, quattro mostre, un convegno, e differenti eventi nelle vie della moda, in palazzi e musei.

Una manifestazione per valorizzare l’alto artigianato ed il Made in Italy, sostenere i talenti e promuovere Venezia come destinazione di qualità.

Dal 18 al 27 ottobre 2018 Venice Fashion Week presenterà collezioni sartoriali, produzioni limitate, materiali innovativi e progetti di moda etica.

Giovedì 25 ottobre all’Hotel Ca’ Sagredo ci sarà una giornata di studi organizzata da VeneziadaVivere con il Dipartimento di Management di Università Ca’ Foscari per fare il punto sui temi alto artigianato, slow fashion e moda etica, e presentare Venezia come laboratorio internazionale per progettare nuovi stili di vita.

Con grande onore Dress the Change è stato invitato a partecipare a questa giornata prendendo parte ad una tavola rotonda in cui si parlerà di “Green fashion: prospettive e risvolti di una moda Etica”.

A questa tavola rotonda, mediata da Virginia Grozio, saranno presenti Gaia Peruzzi, Professore Associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso la Sapienza Università di Roma, dove insegna Analisi della moda e degli stili, Sociologia dei processi culturali, Enterprise Communication Management, illustrerà l’aspetto sociale di questo orientamento etico della moda. Al tavolo anche Farah Liz Pallaro, fashion consultant e trend researcher, autrice del libro Fashion Business Spirituality.

A conclusione della tavola rotonda ci sarà una sfilata di due i brand emergenti selezionati per testimoniare la green revolution in atto nei settori della moda per una nuova economia circolare.

 

Un’occasione per guardare alla sosostenibilità lasciandosi ispirare e confrontandosi sulle tematiche dell’Ethical Fashion.

Ecco il programma dell’evento

https://www.veneziadavivere.com/en/programma-di-venice-fashion-week-2018/?fbclid=IwAR2Ps4gaN32KpUHVC1Wiye0YoC8FfJayh1FgYzuwaiMyresOE6Q0_k51O10

Vi aspettiamo!

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy