Deprecated: Required parameter $width follows optional parameter $attach_id in /var/www/wp-content/plugins/tiled-gallery-carousel-without-jetpack/tiled-gallery.php on line 138

Deprecated: Required parameter $height follows optional parameter $attach_id in /var/www/wp-content/plugins/tiled-gallery-carousel-without-jetpack/tiled-gallery.php on line 138

Deprecated: Required parameter $new_class follows optional parameter $html in /var/www/wp-content/themes/revolution/inc/framework/thb-lazyload.php on line 4
la via sostenibile per la moda

La via sostenibile per la moda

Prende il via oggi 13 novembre, per concludersi il 22 novembre,  la settima edizione della settimana dedicata alla finanza sostenibile.

La manifestazione è organizzata dal Forum per la finanza sostenibilehttp://finanzasostenibile.it e prevede 13 convegni, fra Roma e Milano, e una rassegna di eventi culturali – tutti aperti al pubblico – con lo scopo promuovere e diffondere la pratica dell’SRI (Sustainable and Responsible Investment).

La Settimana SRI è uno dei principali appuntamenti in Italia dedicati all’investimento sostenibile: ciascun convegno sarà una lente d’ingrandimento sugli aspetti più attuali e rilevanti del mercato SRI.

Si spazierà dalla propensione all’investimento sostenibile delle risparmiatrici italiane, all’economia circolare, dalle soluzioni finanziarie a supporto di fasce sociali svantaggiate (come anziani e NEET) alle aree emergenti, dal dinamico contesto normativo europeo alle politiche SRI dei fondi pensione (solo per citarne alcuni).

Infine, sabato 17 novembre per il quarto anno consecutivo il Forum e Associazione Hendel proporranno una rassegna di eventi culturali che richiamano temi della sostenibilità e della finanza: l’intera giornata sarà dedicata a cinema, concerti e a un laboratorio per bambini, tutti ospitati a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.

Fra questi eventi ci sarà un focus dedicato alla moda con la proiezione del documentario “The True Cost” con un dibattito e, ne siamo particolarmente lieti, l’associazione Dress the Change è stata invitata a partecipare.

Come noto l’industria della moda è un’industria globale dal valore di 2,4 trilioni di dollari, che impiega circa 50 milioni di persone, di conseguenza un settore di investimento molto importante per il mercato.

Con grande lungimiranza, pertanto, il Forum per la finanza sostenibile ha deciso di dedicare un pomeriggio della settimana sulla SRI anche alla moda.

Parteciperanno alla presentazione del documentario e al dibattito Fashion Revolution, pionieri della sensibilizzazione sulle tematiche della moda etica, e la cooperativa Alice, creatori del brand Sartoria San Vittore.

 

Per iscriversi è necessario inviare un’e-mail a eventi@finanzasostenibile.it
Per scaricare il calendario, informazioni e iscrizioni visita il sito ufficiale della Settimana SRI.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy